promozioneculturale.ch

print logo promozioneculturale.ch
 
 


promozioneculturale.ch è un servizio informativo dell’Ufficio federale della cultura UFC e del Percento culturale Migros. L’elenco offre supporto agli operatori culturali nella presa di contatto con gli enti promotori. L’obiettivo consiste nel ridurre la quantità di richieste a favore di una migliore qualità all’insegna del motto:la richiesta giusta al posto giusto.


Dal suo rilancio nel giugno 2012, l’elenco è stato ristretto agli indirizzi dei veri e propri enti promotori. In concreto si tratta di realtà pubbliche e private che offrono finanziamenti a progetti culturali o istituzioni. L’elenco degli indirizzi comprende circa 400 registrazioni e può essere filtrato in base ai settori e alle regioni.


Le istituzioni elencate sono direttamente responsabili della correttezza dei dati. promozioneculturale.ch controlla e completa l’elenco a intervalli regolari. 


Avviso importante all'utenza:


• promozioneculturale.ch è una banca dati che contiene indirizzi di promotori culturali da usare in modo autonomo;


• né la redazione né i gestori della banca dati rilasciano informazioni supplementari sulle richieste di fondi; 


• né la redazione né i gestori della banca dati accettano candidature o richieste di fondi tramite questo sito;


• per domande concrete occorre rivolgersi agli indirizzi indicati (Comuni, fondazioni, ecc.). 


Grazie della comprensione!


Aspetti giuridici

Nonostante l’accurato controllo degli indirizzi, si declina ogni responsabilità in merito alla correttezza, alla precisione, all’attualità e all’affidabilità dei contenuti e alla completezza delle informazioni. 


promozione culturale.ch si riserva il diritto di modificare parzialmente o completamente i contenuti, di eliminarli e di sospenderne temporaneamente la pubblicazione senza alcun preavviso. 


Sono escluse rivendicazioni di responsabilità per danni materiali o immateriali riconducibili all’utilizzo delle informazioni pubblicate o a guasti tecnici.